Condividi

Durante questi giorni di quarantena, ho messo un pò in ordine la libreria e facendolo ho ripreso alcuni libri a cui sono molto affezionata. Dopo un messaggio di una cara amica, in cui mi chiedeva se potevo consigliarle un bel libro visto che ora a casa ha tanto tempo a disposizione, mi sono chiesta: quali libri leggere durante questo periodo di stop forzato?

Libri da leggere durante la quarantena. 

Tra i libri da leggere durante la quarantena ce ne sono alcuni che secondo me potrebbero essere di grande conforto in questo periodo. Come già ho scritto tante volte non ho la presunzione di essere una critica letteraria, mi piace solo condividere le emozioni che mi suscita un libro, e magari potreste farlo anche voi commentando alla fine di questo post.

E visto che, come ho scritto qui, tra le tante cose da fare a casa c’è sicuramente del TEMPO PER LEGGERE: per evadere, viaggiare, riflettere e dialogare con la parte più profonda di noi stessi. Per staccare dal continuo flusso di informazioni sul Coronavirus. Per dedicarci ad altro.

Cosa leggere durante lo stop da Coronavirus?

Mangia Prega Ama

Forse qualcuno ha visto il film, io vi consiglio il libro che è stupendo. MANGIA PREGA AMA di Elizabeth Gilbert è un successo mondiale che consiglio di leggere soprattutto in questo momento così difficile che ci costringe a stare con noi stessi. Sì, perché questo è un libro su un bellissimo viaggio fuori e dentro se stessi, un libro motivazionale, uno stimolo a trovare la parte migliore di noi stessi. Il libro è autobiografico e racconta della stessa autrice, che dopo il divorzio con il proprio marito, intraprende un lungo viaggio che le permetterà di trovare se stessa e di ritrovare la sua identità emotiva. Inoltre, protagonista anche l’Italia, in cui la protagonista conoscerà nuovamente i piaceri della vita attraverso le bellezze, la cultura ed il cibo del nostro paese. Emozionante.

Descrizione:

Elizabeth ha tutto ciò che una giovane donna ambiziosa potrebbe desiderare: un marito, una bella casa nei sobborghi di New York e una solida carriera come giornalista. Ma non si sente appagata e decide di dare una svolta alla propria vita: lascia casa, lavoro e parte per un coraggioso viaggio alla ricerca di se stessa. Prima tappa: Italia, per sperimentare il piacere puro, sotto forma di grandi abbuffate, avventure e nuove amicizie. Seconda tappa: India, dove si ritira in un ashram a meditare e a digiunare per raggiungere l’illuminazione spirituale. Terza tappa: Indonesia per ritrovare l’equilibrio perduto e forse anche il vero amore.

Puoi acquistarlo su Amazon:

Share This:

Translate »