Condividi

IBIZA. Chi mi conosce sa quanto amore provo per questa isola. Vissuta da giovane, meno giovane, da single, da fidanzata e da sposata con figli. A chi pensa che Ibiza è solo locali, divertimento, trasgressione e perdizione, dico per esperienza che si sbaglia. Oggi Ibiza è considerato un luogo ideale dove trascorrere una vacanza con tutta la famiglia, bambini piccoli compresi. Sicuramente è preferibile scegliere un mese non di alta stagione, ma come d’altronde altre località. Noi ci torniamo ogni anno, e trascorriamo sempre una settimana fantastica.

Ibiza è un’isola dalla bellezza ancora selvaggia, un’isola che offre una vasta scelta di spiagge, ristoranti e cose da vedere, anche con i bambini.

Ibiza con i bambini: le spiagge che vi consiglio

1. CALA BASSAUna delle più incantevoli insenature a ovest dell’isola, con il famoso Cala Bassa Beach Club, questa spiaggia situata vicino a San Antonio, attira turisti ogni giorno, sicuramente molto  affollata, è adatta alle famiglie con bambini. Una splendida baia circondata da una zona boscosa piena di antichi alberi di ginepro, acque cristalline e turchesi e una sabbia soffice e dorata, quindi sicuro per i bambini.  Come ho già detto, al Cala Bassa Beach Club troverai negozi e boutique di vestiti, abbigliamento da mare, gioielli e accessori, trattamenti rilassanti e un’area massaggi, oltre a docce, bagni e spogliatoi. Ottimo il ristorante, con ampia scelta tra paella, sushi, burger, menù vegano e ottima sangria! Con DJ che suonano un mix di musica deep-house tutto il giorno, qui si trascorre la perfetta esperienza di Ibiza sulla spiaggia insieme anche ai bambini!

cala bassa ibiza

Cala Bassa

Cala Bassa Beach Club

 

2. CALA COMTE è forse tra le cale più famosa di Ibiza. Panorama mozzafiato, acque cristalline ma purtroppo in alta stagione sempre molto affollata. In ogni caso, la bellezza del suo paesaggio la rende una delle spiagge da non perdere assolutamente!

Cala Comte

3. PLATJA DE SES SALINES a 10 minuti da Ibiza città, si chiama così, come i laghi di sale a sud di Ibiza, questa spiaggia è la punta più meridionale dell’isola. Come struttura consiglio il BESO BEACH, bellissima struttura con tutti i servizi da spiaggia, ristorante super, personale allegro, attento e cordiale! Possibilità di pranzare anche al proprio lettone. Lungo la spiaggia, si arriva in una zona più tranquilla che è popolare tra i nudisti e, oltre questa zona, vi è una piccola striscia di sabbia, con un ingresso roccioso all’acqua, che ospita il vivace e famoso Sa Trinxa.

Les Salinas

Beso Beach Ibiza

4. CALA VADELLA:

Localizzata in una tranquilla insenatura del mare a sudest dell’isola, Cala Vadella è una bellissima spiaggia dalle acque turchesi nascosta fra le rocce, che proteggono i bagnanti del vento e dalle onde, il fondale qui è davvero pazzesco! Qui siamo stati al MAYA beach club, dove potete pranzare sia al ristorante sulla spiaggia che farvi servire il pranzo sotto l’ombrellone.

Cala Vadella

5. CALA BENIRRAS: Famosa per i suoi tramonti mozzafialto, Cala Benirras è una bellissima spiaggia di sabbia e, in parte, ghiaia con rocce ai lati su cui puoi arrampicarti e avere una pazzesca veduta di tutto il mare. Il fondale marino è roccioso, perfetto per gli amanti dello snorkeling, l‘acqua è cristallina.

Questa baia riparata è un famoso punto di ancoraggio per yacht privati ​​e barche a motore che si ritrovano qui nel tardo pomeriggio per godersi il romantico tramonto che, in estate, è accompagnato ogni domenica da percussionisti che scendono in spiaggia per “tamburellare il tramonto” in questo simbolico rituale hippy. Noi siamo stati al ristorante e beach club ELEMENTS, una bellissima struttura che offre un favoloso menù di pesce e non solo.

cala benirras ibiza

Cala Benirras

6. TALAMANCA

La spiaggia di Talamanca è ad appena 2 km dal centro di Ibiza città e a pochi passi da Marina Botafoch e dal Pacha, ed è una lunga spiaggia con sabbia soffice e acqua cristallina che la rende adattissima per le famiglie con i bambini.

Una passerella di legno percorre la spiaggia di Talamanca in tutta la sua lunghezza dove si trovano svariati bar e ristoranti per l’intero percorso. Io consiglio il famoso ristorante del Hostal del Talamanca dove mangerete un’ottima paella, pesce fresco e frutti di mare.

talamanca

Talamanca

7. PLAYA DEN BOSSA Con la sua sabbia sottile e quasi 3000 metri di lunghezza, la Playa d’en Bossa è una delle più grandi spiagge di Ibiza, e quella che offre una grande varietà di servizi. Oltre alla sua fama come luogo di divertimento, la spiaggia ha anche altre zone più tranquille, adatte per le famiglie. Noi siamo stati al BEACHOUSE, posto dove potrete fare, beach yoga, colazione, pranzo, aperitivo, prendere il sole su comodi lettoni di legno e fare shopping. Un pò caro, ma la bellezza della location lo giustifica! Dimenticavo! Potrete fare tutto questo anche con i bambini perchè qui c’è il LITTLE BEACHOUSE, un’area dedicata interamente ai bambini. Giochi di travestimento, face-painting e libri, potranno giocare, costruire e divertirsi.

Body painting at Beachouse Ibiza

Beachouse

IMPORTANTE: a Ibiza è sempre meglio prenotare ovunque andiate, ristoranti e beach house! Al prossimo post su Ibiza!

Share This:

Translate »